SD Gundam G-Generation sbarca su Android

Bandai Namco ha da poco inaugurato un negozio online che raccoglie applicazioni realizzate appositamente per il sistema operativo Android per smartphone e tablet: Banadroid.

Tra queste app troviamo il primo titolo della saga di Gundam ad approdare sull’OS del piccolo robot verde: SD Gundam G Generation Mobile Next Universe for Android.

Con oltre 400 Mobile Suit selezionabili, 300 personaggi e 17 produzioni animate (e non) coinvolte nel gioco, SD Gundam G Generation Mobile Next Universe for Android detiene il record come gioco di Gundam col titolo più lungo mai concepito.

SD Gundam G Generation Mobile Next Universe for Android

Il gioco è dotato di una storia originale che lega le varie serie e di una modalità multiplayer in cui i vostri amici potranno agire da personaggi di supporto per offrirvi copertura durante le battaglie.

La vera novità riguarda la possibilità di procurarsi il gioco in maniera totalmente gratuita. SDGGGMNUA (ok, questo è ridicolo) sarà supportato dalle vendite degli oggetti di gioco aggiuntivi e dall’abbonamento opzionale sottoscrivibile da tutti i clienti delle compagnie telefoniche giapponesi.

Tra le serie e i film inclusi troviamo Gundam 00 (le due stagioni televisive e il film), Gundam SEED (l’intera saga animata più le side-story), Gundam Unicorn, e tutte le produzioni classiche targate Universal Century.

Per scaricare il gioco vi basterà inquadrare il QR Code che trovate su questa pagina con l’apposita app del vostro smartphone e installare l’applicazione Banadroid.

Fonti: Siliconera, Gundam Guy