RX-78-2 Gundam China Special: nuova statua del Gundam a Shanghai

Dopo svariati tentativi (abusivi) di innalzare un Gundam che potesse rivaleggiare con il Real Grade giapponese, i cugini cinesi avranno anche loro il proprio monumento al Mobile Suit bianco.

L’RX-78-2 Gundam China Special, alto poco più di 6 metri, verrà esposto in occasione dell’ottava edizione del “China International Animation, Cartoon and Game Fair” di Shanghai dal 12 al 16 luglio prossimi.

Un vero Gundam anche per la Cina

La particolarità di questo RX-78 è data dalla presenza di alcune decalcomanie esclusive, realizzate appositamente da due artisti della Beijing YANKAI cultural development Co.,Ltd., autori del manhua di Mobile Suit Gundam UC attualmente in corso sul magazine “Tian Man” della divisione cinese di Kadokawa.

Bandai Hobby commercializzerà inoltre uno speciale Master Grade che riproduce in maniera fedele la suddetta statua. Questo GUNPLA in edizione limitata sarà disponibile per il preordine dal 12 luglio nei negozi online di BandaiTaobaowan, e  contemporaneamente commercializzato durante l’evento a Shangai, dove si svolgeranno inoltre le finali regionali per la GUNPLA Builders World Cup 2012.

La base del kit è il MG RX-78-2 Gundam Ver. 2.0, dotato di decals esclusive e di un piedistallo commemorativo.

Fonte: guNjap