PlayStation 3: Gundam Battle Operation è davvero gratuito?

Gundam Battle Operation, il primo titolo per PlayStation 3 a essere distribuito gratuitamente sul PlayStation Store sarà disponibile in Giappone dalla fine di questo mese.

In questo articolo vi illustriamo il modo in cui Namco Bandai guadagnerà dalla distribuzione del gioco e vi descriveremo alcuni dettagli relativi al gameplay. La data d’uscita è fissata per il 28 giugno.

Mobile Suit Gundam Battle Operation

Namco Bandai rivela il metodo che intende utilizzare per capitalizzare dalla distribuzione gratuita del gioco insieme ai futuri DLC.

Gundam Battle Operation sarà dotato di un limite massimo di partite giocabili ogni giorno: per giocare ciascuna partita si consuma un blocco energia. Sarà possibile ottenere fino a 12 blocchi energia al giorno, con un tempo di ricarica di un blocco ogni due ore. Tuttavia si può accumulare un totale di soli tre blocchi al giorno.

Quanti di voi stanno già pensando che questa lunga attesa sarà una tortura? Bene, Namco Bandai metterà in vendita i blocchi energia: 100 Yen per un singolo blocco, 480 Yen per uno stock di 6, 950 Yen per 13 e 1850 Yen per 27.

Fino all’11 luglio l’energia acquistata verrà raddoppiata, e sarà possibile guadagnarne anche attraverso premi in-game. Tutti i mezzi a disposizione possono essere sbloccati gratuitamente, fatta eccezione per quelli distribuiti tramite eventi speciali. I premi conquistati nel gioco possono essere utilizzati anche per modificare i Mobile Suit rendendoli più potenti, ma fino a un certo limite. Per bypassarlo si dovrà acquistare una chiave di sblocco al prezzo di 300 Yen per le unità e 200 Yen per gli equipaggiamenti.

Le battaglie online multigiocatore supporteranno un massimo di 12 giocatori, dureranno 8 minuti e saranno ispirate ai più importanti scenari della Guerra di Un Anno. Il team che allo scadere del tempo otterrà una maggior quantità di punti verrà considerato vincitore.
Inoltre, i campi di battaglia saranno influenzati da variazioni climatiche che renderanno più o meno efficaci determinate armi, costringendo i giocatori ad adottare strategie di gioco flessibili e adattabili a ogni eventualità.

La pre-registrazione sul PlayStation Store aperta dallo scorso 7 giugno ha raggiunto le 100.000 iscrizioni e si chiuderà il 27. Registrandosi prima dell’uscita del gioco è possibile ottenere un paio di MS esclusivi che potranno essere utilizzati non appena il gioco sarà disponibile per il download.

Fonte: guNjap

Ringraziamo Gihren per l’articolo