Novità da Hobby Japan, Dengeki Hobby e GUNDAM ACE di Novembre

Gundam Unicorn - KshatriyaCome ogni mese, ecco le novità dal numero di Novembre per le riviste del mese: Hobby Japan, Dengeki Hobby e GUNDAM ACE. Si comincia con il modellismo, con le consuete pagine dedicate ai Gunpla, G.F.F e Robot Damashii di prossima uscita.

Ci serviamo come sempre delle immagini diffuse da Ngee Khiong e SRW Hotnews. Come di consueto, i nuovi annunci sono segnalati dal prefisso  “Novità” in verde.

Su Dengeki Hobby Web è possibile vedere una piccola anteprima del nuovo numero, che ci mostra un primissimo prototipo del Gundam Exia (denominato “First Type“) e, anche se minuscole, nuove screenshots dagli OVA di Gundam Unicorn.

Passiamo agli aggiornamenti riguardanti manga e side-story apparse su ognuna delle tre visite. Abbiamo qualche nuova immagine di Gundam SEED VS ASTRAY, che ci mostra qualche gradito ritorno nel cast di personaggi e MS di vecchia conoscenza.

  • Gundam Astray Red Frame – Katana “Gerbera Straight” ridisegnata in base alle specifiche tecniche del nuovo Perfect Grade. Nuovo personaggio in primo piano.
  • Kaite Madigan – da Gundam SEED DESTINY ASTRAY sarà il pilota del Regen Duel Gundam.
  • Prayer Reverie – da Gundam SEED X ASTRAY, con qualche anno in più sulle spalle, è confermato come pilota del Nix Providence Gundam.

Gundam 00V e Gundam 00P, due nuovi MSV per le side-story di Mobile Suit Gundam 00. Il Full Armor O Gundam di Okawara è un ulteriore tributo allo Universal Century. Seguono due nuovi MSV-R di Okawara da GUNDAM ACE.

Alcune pagine di GUNDAM ACE dedicate alla versione animata di Gundam Unicorn:

Nuove immagini anche per il manga di prossima pubblicazione “Mobile Suit Gundam KATANA” pubblicate su GUNDAM ACE, di cui vi parleremo nel prossimo articolo.

EDIT (26/09, 2.30): Su Ngee Khiong e SRW Hotnews sono state diffuse nuove scansioni di Hobby Japan e Model Graphix per  Gunpla e action figures già disponibili e di prossima uscita. Il Gundam Astray Mirage Frame svela una caratteristica fin’ora inedita…