GUNPLA Preview: MEGA SIZE MODEL Char's Zaku II

Mega-Size-Zaku-1In uscita questo mese al prezzo di 8190 Yen (circa 74 Euro), vi mostriamo la bellissima boxart accompagnata da alcune immagini ufficiali del Gunpla 1/48 MEGA SIZE MODEL Char’s Zaku II.

Dopo l’RX-78-2 Gundam, ecco che anche lo Zaku II (l’unità personale di Char Aznable) viene riproposto in scala 1/48, dall’alto dei suoi 36 cm.


Il caratteristico monoeye dello Zaku di Char è in grado di muoversi grazie a un meccanismo azionabile dallo strumento denominato “Double Separator“, incluso anche nel MEGA SIZE MODEL dell’RX-78-2. Lo stesso arnese in plastica è utile per chi non è in possesso delle tronchesine da modellismo studiate per staccare i pezzi dagli sprue, e ne svolge il medesimo lavoro, anche se in maniera non proprio professionale.

Le linee di pannellature del modello sono state riprogettate appositamente per la scala 1/48. Una vigilia di Natale in rosso, quindi, per tutti i Gunota giapponesi, dato che questo imponente kit sarà in vendita proprio il 24 dicembre. Ammesso che abbiano spazio per una vera e propria valigia delle dimensioni di 585×315×115 mm.

  • 1/48 MEGA SIZE MODEL Char’s Zaku II – 24 Dicembre 2010, 8190 Yen

Immagini: guNjap