Gundam VS Gundam NEXT su PS3?

GUNDAM VS GUNDAM NEXTSubito dopo l’uscita di Gundam Senki: Battlefield Record U.C. 0081 si vocifera già di un nuovo gioco per il Mobile Suit bianco ad approdare sulla console ammiraglia della Sony.

Non si tratta di un vero e proprio titolo inedito, ma del porting di Gundam VS Gundam NEXT, il celebre arcade dove è possibile vestire i panni dei protagonisti di tutte quante le serie animate di Gundam, tra cui le nuovissime Mobile Suit Gundam 00 e Mobile Suit Gundam Unicorn.

BETAMentre la prima edizione del gioco è stata convertita solo per PlayStation Portable, abbiamo una buona pista che ci porta a pensare che NEXT sarà annunciato ufficialmente  per PS3, probabilmente al prossimo Tokyo Game Show.

Questa è l’immagine incriminata diffusa su 4chan, dove viene mostrato l’ID di un utente mentre è impegnato a testare la versione BETA del gioco: Gundam VS Gundam NEXT BETA Ver.

Il primo Gundam VS Gundam è stato ben accolto dai fan nipponici per via della giocabilità, del multiplayer fino a quattro giocatori e della grafica accattivante. Tuttavia, il gioco non è esente da difetti: l’unica modalità single-player disponibile è quella Arcade, dove esaurita una serie di scontri con gli altri MS nemici, il giocatore può affrontare un mega-boss simile al Devil Gundam, creato appositamente per il gioco.

Ci auguriamo che questo secondo porting offra maggiori possibilità di intrattenimento come una modalità storia per ciascuna serie, o una modalità missione. Sembra quasi certa inoltre la presenza di un versus online che sfrutta il PlayStation Network della Sony.

Non è ancora confermata, tuttavia, la presenza della canzone “Ai Senshi” di GACKT come brano introduttivo come nell’edizione Arcade.

Fonte: 4chan