Gundam Visa Card

I confini del merchandise di Gundam si allargano sempre più. Non è certo la prima volta che a farne le spese sia, nel senso letterale, il portafogli.

Tutto questo giro di parole per presentarvi la nuova carta di credito Visa International annunciata dalla Sumitomo Mitsui Card Company in collaborazione con Bandai.

Le prenotazioni per quest’ambitissima carta di credito sono cominciate lo scorso 20 dicembre, e cinquemila tra gli utenti che ne faranno richiesta potranno ricevere in omaggio un esclusivo Gunpla in scala 1/144 dell’RX-78-2 Gundam con i colori simbolo dell’azienda. Il kit è un’edizione limitata dell’HG G30th creato in occasione del trentennale, che rispecchia i dettagli del Real Grade 1/1 attualmente in piedi a Shizuoka.

Il Mobile Suit è stato personalizzato con i colori caratteristici della Visa e con i loghi aziendali, compreso quello della promozione, dove la “A” di Visa viene sostituita dal Gundam in posa “Last Shooting”, dalla celebre scena della prima serie.  Il modello definitivo potrebbe variare da quanto mostrato.

L’illustrazione sulla carta è stata invece disegnata in esclusiva da Kunio Okawara, mecha designer originale della prima serie, e vede il classico RX-78-2 con la White Base sullo sfondo.

Fonte: Questo piccolo grande BANZAI
Risorse correlate: Gundam.info, Visa Gundam, Akihabara News