Gundam Unicorn: Trailer per la Serie OVA in 6 Episodi

Gundam Unicorn OVAAnnunciato come Main Event del GUNDAM BIG EXPO (assieme al corto “Ring of Gundam” di Yoshiyuki Tomino), il primo trailer ufficiale di Mobile Suit Gundam Unicorn è stato finalmente presentato al pubblico.

Assieme a questo, Bandai Visual scopre finalmente le carte sul formato dell’anime: come sperato dai fan, si tratta di una serie di OVA in 6 episodi, della durata di circa 50 minuti ciascuno.

Saranno tutti quanti pubblicati in DVD e Blu-ray Disc in Giappone, e a differenza di quanto detto in precedenza, il primo sarà disponibile a partire dalla Primavera del 2010. Nessuna riconferma, quindi, dell’uscita prevista nell’Inverno 2009.

Oltre al formato è stato annunciato che Unicorn sarà proiettato durante svariati eventi, distribuito oltreoceano in diverse lingue e diffuso su media ancora sconosciuti.

Confermata la traduzione in lingua inglese, possiamo sperare di vederlo anche in italiano attraverso il simulcasting in rete di BANDAI CHANNEL già dal primo giorno di uscita in Giappone.

Di seguito, dal GWZchannel di YouTube, vi presentiamo il primo bootleg delle riprese effettuate allo schermo HD che proiettava il trailer di Unicorn:

Infine, una galleria fotografica con immagini scattate al trailer, allo stand che lo presentava e alla riproduzione in scala 1/10 dello Unicorn Gundam Destroy Mode realizzato appositamente per l’EXPO.

Fonti: Anime News Network, An American Salary Man in Tokyo, SRW Hotnews