Gundam SEED HD Remaster: distance, la nuova ending delle FictionJunction

Sunrise annuncia che l’edizione HD Remaster di Mobile Suit Gundam SEED beneficerà di una nuova ending theme totalmente inedita a partire dall’episodio 29, disponibile dal prossimo 22 giugno.

A cantarla sarà il gruppo dei FictionJunction, già autore insieme alla vocalist YUUKA di due importanti insert song per la saga della Cosmic Era: Akatsuki no Kuruma (Gundam SEED) e Honoo no Tobira (Gundam SEED DESTINY).

Il titolo di questa nuova ending theme è “distance“.

Gundam SEED HD Remaster NEW ENDING: distance (FictionJunction)

L’episodio 29, “Sadame no Kusabi” (Punto di svolta) segna un’importante cambiamento nella serie e vede una delle più memorabili battaglie dell’intero franchise. Tuttavia, non è ancora chiaro se distance andrà a sostituire definitivamente l’ending “River” di Tatuya Ishii presente nella versione originale dell’anime.

Il gruppo delle FictionJunction è composto da quattro vocalist e dalla compositrice Yuki Kajiura. Nel caso di collaborazioni esclusive fra la compositrice e artisti esterni al quartetto, al nome “FictionJunction” viene spesso affiancato quello di una vocalist esterna come nel caso di FictionJunction YUUKA per Akatsuki no Kuruma.

L’episodio 29 di SEED sarà trasmesso in streaming dal 22 giugno, per poi venir trasmesso sul canale satellitare BS11 l’1 luglio e su Tokyo MS il 3.

Fonte: Anime News Network