Gundam AGE Treasure Star: Trama e Personaggi della Side-Story

Mobile Suit Gundam AGE Treasure Star è la prima side-story della nuova serie TV Gundam AGE, un manga pubblicato sul mensile Corocoro Comics e presentato sul numero di ottobre, disponibile da ieri in tutte le librerie specializzate in Giappone.

Con i disegni di Masanori Yoshida, Treasure Star parla di un ragazzo che sogna di solcare lo spazio a bordo di un Mobile Suit.

Il Gundam AGE-1 ereditato dal padre e l’incontro col bizzarro equipaggio della Treasure Star lo porteranno a scoprire cosa si cela dietro il nome di Grand Wings.

A bordo del Gundam lasciatogli da suo padre, Daiki si avventura insieme all’equipaggio della Treasure Star seguendo il sogno ereditato insieme all’AGE-1: “Grand Wings“, un leggendario tesoro sepolto nello spazio.

Gundam AGE Treasure Star – Personaggi

Daiki Ryuuzaki: il giovane protagonista della storia che sogna di avventurarsi nello spazio aperto. Pilota il Gundam AGE-1 ereditato dal padre per tenere lontani gli UE dalla colonia in cui vive. Il suo impeto lo renderà invincibile.

Il padre di Daiki: un pilota di Mobile Suit che in passato ha progettato e  operato al bordo del Gundam AGE-1 . Sei anni prima è finito disperso durante una battaglia con gli invasori UE, lasciando il Gundam come unica eredità a suo figlio.

Sirius: leader a bordo della nave spaziale “Treasure Star“, è il compagno di avventure di Daiki. Prova un amore particolare nei confronti del curry.

Kotetsu: membro dell’equipaggio di Treasure Star e amico di Sirius, ha come sogno nel cassetto quello di diventare il miglior cuoco dello spazio.

Lhuga: membro dell’equipaggio di Treasure Star e pilota di Mobile Suit dalle notevoli capacità. Adora il denaro.

Flit Asuno: tutti quanti ormai dovremmo sapere chi si cela dietro questo nome.

Gundam AGE Treasure Star – Mecha

Gundam AGE-1 Daiki Version: un Mobile Suit sviluppato dal padre di Daiki per scorazzare nello spazio insieme ai suoi ex colleghi. Solo Daiki ha la capacità di attivarlo. Le sue peculiarità fisiche sono identiche a quelle del Gundam AGE-1 originale, ma non sappiamo ancora esattamente quali siano le sue reali capacità.

Unknown Enemy: nemico di origini sconosciute che attacca la colonia in cui vive Daiki, è una minaccia per tutti gli avventori dello spazio.

Treasure Star: una nave spaziale in grado di raggiungere velocità molto elevate. Proprio a causa dell’alta velocità i membri che vivono a bordo di essa sono piuttosto disordinati.

Fonte: Zeonic Scanlations