Gundam AGE Spoiler: I Pirati Spaziali Visidian

Chiunque abbia visto la nuova opening di Gundam AGE (REAL dei ViViD) si è senza dubbio chiesto: “Chi diamine solo i pirati spaziali con quel Gundam simile a un Crossbone?”.

Oggi cercheremo di rispondere a questa domanda spiegandovi quello che potremo vedere nelle prossime settimane nella serie TV di Gundam attualmente in onda in Giappone.

In questi giorni la rivista Corocoro Comics ha rilasciato le prime immagini e le informazioni ufficiali circa la loro identità e i loro mezzi, fornendoci una conferma della loro presenza nell’anime.

EDIT: guNjap conferma i nomi ufficiali dei due MS misteriosi: G-Exes Jack Edge e Gundam AGE-2 Dark Hound (Segugio Oscuro potrebbe essere il nuovo pseudonimo adottato da Asemu).

Gundam AGE: arrivano i pirati!

I loschi figuri nella sigla sono proprio i Pirati Spaziali Visidian, protagonisti del manga “Gundam AGE: Memories of Sid“. Ma chi sono questi Visidian? Come hanno fatto a mettere le mani su un Gundam? E Asemu Asuno è dalla loro parte come viene facile sospettare guardando la sagoma del Mobile Suit nero?

I Visidian sono un organizzazione militare finanziata da Ract Elfamel (ex leader di Euba), riuscita a espandersi grazie al vuoto di potere lasciato dal conflitto fra i Vagan e la Federazione. Nel fumetto il loro scopo è il recupero dei “Tesori”, reliquie tecnologiche dei conflitti precedenti alla fondazione della Federazione Terrestre.

A capo di essi troviamo il Capitano Angrazzo, ex ufficiale deluso della corruzione e dalle ingiustizie nella Federazione, e come pilota di punta vi è Wivik Lambro, alla guida del G-Xiphos prima e del G-Exes Jack Edge poi (entrambe variation del G-Exes di Woolf).

Nell’ultimo capitolo del manga, Asemu (nelle vesti del secondo Lupo Bianco) collabora con Wivik per sconfiggere il Mobile Armor Sid, fino a che sia lui che il Gundam AGE-2 spariscono misteriosamente e vengono confermati come Missing in Action. Le uniche tracce ritrovate dalla Federazione sono il Core del Gundam e il dispositivo AGE Device ereditato poi da Kio.

Quale sarà il loro ruolo nella lotta tra la Federazione e i Vagan nell’anno A.G. 164? Lo scopriremo nelle prossime settimane!

Articolo a cura di Gihren.