Gundam AGE: RPG di LEVEL-5

Bandai Namco conferma, come parte del nuovo franchise di Kidou Senshi Gundam AGE, un RPG videoludico realizzato dal team di sviluppo LEVEL-5, che oltre a supervisionare la serie televisiva ci offrirà un’esperienza collaterale da vivere sfruttando la potenza delle console di gioco di ultima generazione.

LEVEL-5 è uno dei più apprezzati team di sviluppo di videogames, e tra i suoi titoli di successo possiamo annoverare la celebre saga del Professor Layton, l’ottavo e il nono episodio di Dragon Quest, Inazuma Eleven, Rogue Galaxy, White Knight Chronicles e tanti altri ancora.

L’RPG di Gundam AGE segna la prima collaborazione il team LEVEL-5 e Bandai Namco, ma tutto è ancora da annunciare: nessuna data d’uscita, nessuna indicazione sulle piattaforme di gioco, nessun dettaglio relativo alla trama e ai personaggi. Sarà un adattamento della serie televisiva o più probabilmente una side-story, un prequel o un sequel?

Non ci resta che attendere la presentazione ufficiale, che quasi sicuramente verrà diffusa dalla rivista Famitsu nelle prossime settimane.

Il Gundam AGE di LEVEL-5 sarà il secondo vero e proprio RPG per la saga di Gundam: il primo, uscito su PlayStation 2, fu Gundam: True Odissey, noto negli stati uniti come MS Saga. Un gioco totalmente indipendente dalla saga originale, ma con un character design non troppo dissimile da quello del nuovo Gundam AGE.