Gundam AGE: Aoi Eir canta AURORA, la quarta opening

Come era facile prevedere, REAL dei ViViD non sarà l’ultima opening theme per la serie TV di Mobile Suit Gundam AGE.

Molto presto, probabilmente la prossima settimana, insieme al debutto della nuova unità Gundam AGE-FX, vedremo in onda una nuova sigla d’apertura: il suo titolo è AURORA, e sarà eseguita dalla giovane Aoi Eir.

AURORA – Aoi Eir (Gundam AGE Opening 4)

Aoi Eir (藍井エイル) ha debuttato lo scorso ottobre con il singolo MEMORIA, utilizzato come ending theme per l’anime di Fate/Zero. Lavora sotto etichetta SME Records, ed è stata scoperta attraverso un video caricato sul portale web di Nico Nico Douga.

Non si conosce molto riguardo la sua vita privata. Sappiamo solo che è nata a Sapporo nell’Hokkaido e che il suo gruppo sanguigno è di tipo AB. Quella che vedete è fra le prime immagini in cui il suo volto viene mostrato per intero.

Il singolo di AURORA sarà in vendita dal 5 settembre in due diverse edizioni:

  • Edizione regolare (1200 Yen) con il solo singolo in formato Audio CD.
  • Edizione limitata (1500 Yen) che includerà un DVD bonus con il video musicale e il making of delle canzoni, così come un’esclusiva confezione con le illustrazioni di Gundam AGE.

Non è ancora stato rivelato il contenuto delle tracce secondarie del CD, ma potrebbero includere, oltre alla classica b-side, le versioni TV e strumentale dell’opening AURORA.

Vi mostriamo di seguito il video di MEMORIA, primo singolo dell’artista.

Aoi Eir – MEMORIA

Fonte: comtrya sugoi