Gundam AGE, la nuova serie

CoroCoro Comic anticipa la conferenza stampa Bandai e annuncia la nuova serie. Si tratta di GUNDAM AGE, la controversa nuova produzione destinata alla TV che non mancherà di lasciarvi a bocca aperta.

Il motivo? La scelta di un character design molto discutibile e la decisione di affidarla al team LEVEL-5 di Akihiro Hino, autore di videogiochi del calibro di Professor Layton e di serie animate come Inazuma Eleven. Entrambe, ahinoi, destinate soprattutto a un pubblico giovanissimo.

Vi presentiamo di seguito trama e dettagli di Gundam AGE, nonché le prime immagini dei protagonisti e del mecha principale in tre diverse configurazioni.

Il numero di luglio della rivista CoroCoro Comic della Shogakukan annuncia che lo studio d’animazione LEVEL-5 è al lavoro su una nuova serie di Gundam, dal titolo Gundam AGE. La regia è affidata al presidente della stessa, Akihiro Hino. La serie TV approderà sugli schermi nipponici a partire dal prossimo autunno e sarà accompagnata da un manga su CoroCoro, una serie di Gunpla, videogiochi e un gioco di carte collezionabili.

La trama ruoterà attorno a tre generazioni: padre, figlio e discendente. Il protagonista piloterà il Gundam AGE-1 contro nemici di origine sconosciuta (UE, Unknown Enemy) per salvare la Terra dalla Guerra dei Cento Anni (un apparente omaggio alla Guerra di Un Anno della prima serie).

Il primo dei tre protagonisti, Furitto Asano, è colui che ha progettato il Mobile Suit Gundam AGE-1, una macchina umanoide equipaggiata di AGE System, un computer autoadattante. Il secondo protagonista è Asemu Asuno, figlio di Furitto, e il terzo è Kio Asuno, loro discendente, che erediterà il Gundam.

Il Mobile Suit protagonista potrà essere potenziato con con due diversi equipaggiamenti, diventando Gundam AGE-1 Titus per maggiore potenza e Gundam AGE-1 Sparrow per una più elevata mobilità.

Tra i personaggi secondari troviamo Emily, amica di Furitto dall’età di sette anni, e Guruudekku, comandante dell’esercito della Federazione Terrestre e capitano della nave da guerra Diva. Infine abbiamo Mireesu, sottotenente federale di stanza sulla medesima nave.

Il tutto, ripetiamo, fa parte di un progetto suddiviso in quattro sezioni: anime, manga, hobby (model kit e figure) e giochi (videogame e card).

Fonti: Anime News Network, Otaku.com

Sunrise ha registrato due domini legati alla serie: gundam-age.net e gundam-age.com, entrambi ancora inutilizzati. Ulteriori dettagli saranno noti lunedì prossimo.

Qual è il vostro giudizio su questa nuova serie?