Gundam 00: Novità per Film e Special Edition

Gundam 00 Special Edition I: Celestial Being4chan diffonde in anteprima l’immagine della cover del primo Special Edition di Mobile Suit Gundam 00, che come già annunciato si intitola “Celestial Being” e vedrà la luce il prossimo 27 Ottobre.

Nella copertina viene mostrata una di quelle che secondo le indiscrezioni sarà una delle scene inedite modificate appositamente per i film riassuntivi.

L’ultimo numero uscito di Newtype Magazine, inoltre, annuncia ufficialmente alcuni cambiamenti nella programmazione degli Special Edition, che a differenza di quanto supposto in precedenza copriranno l’intera serie di 50 episodi in soli tre film:

  • Gundam 00 Special Edition I: “Celestial Being” ~ 27 Ottobre, 1st Season
  • Gundam 00 Special Edition II: “End of World” ~ 22 Dicembre, 2nd Season
  • Gundam 00 Special Edition III: “Return of World” ~ 23 Febbraio, 2nd Season

L’assistente regista del primo film è Kenji Nagasaki, quello del secondo è Kazuki Tsunoda, e quello del terzo non è ancora stato rivelato. Attualmente Seiji Mizushima (direttore della serie) è al lavoro sul terzo volume.

Confermate scene inedite con Alejandro e Ribbons, e creata ex novo una scena di combattimento che avrà per protagonista il Dynames Full Shield. Negli Special Edition la voce narrante coprirà un ruolo strettamente marginale, e le sue parti saranno ridotta al minimo.

Per quanto riguarda il film cinematografico, Yousuke Kuroda ha dichiarato di essere al lavoro con zelo alla sua sceneggiatura. Yun Kouga e Michinori Chiba (Character Design) hanno avuto un lungo meeting della durata di 6 ore con Kuroda per discutere sul design dei personaggi di questa nuova produzione. Entrambi sembrano divertiti dal modo in cui alla fine si è deciso di caratterizzarli nuovamente.

Infine, il film sarà ambientato svariati anni dopo la fine della serie televisiva.