Gundam 00 Movie: Prime immagini dal Trailer

In questi ultimi giorni è stata finalmente annunciata la diffusione del primo trailer ufficiale del film di Mobile Suit Gundam 00, il lungometraggio animato che farà da sequel alle due stagioni televisive, in uscita nelle sale giapponesi il prossimo anno.

Lo stesso filmato proiettato all’evento “Kidou Senshi Gundam 00 NEXT MISSION” del GUNDAM BIG EXPO sarà inserito negli extra del primo Special Edition, in uscita il 27 Ottobre in DVD, Blu-ray e UMD.

La notizia è stata comunicata dal sito ufficiale di Gundam 00, che insieme alle copertine ci mostra le prime due esclusive screenshots della nuova produzione: un Setsuna ancora più maturo e il 00 Quantum, la sua nuova unità. Oltre a queste, il numero di Novembre della rivista nipponica “Beat Magazine” ne rivela un altro paio: Tieria Erde e il suo particolarissimo Raphael Gundam.

Secondo le informazioni che ci sono pervenute, il trailer mostrato al GUNDAM BIG EXPO ha solo mostrato i quattro Meister e un flash dei rispettivi Gundam.

Setsuna appare ancora più adulto e in qualche modo consapevole del suo stato di Innovator.
Lyle appare in pilot suit, con un fisico molto più muscoloso del solito.
Allelujah raggiunge finalmente la cima della montagna vista alla fine della 2nd Season, asciugandosi il sudore.
Infine, la presenza di Tieria è finalmente confermata, ma come ologramma. Lo si vede comparire dal nulla a bordo della Ptolemaios.

Ringrazio personalmente Iason Mink per la chiacchierata al Romics.