Gundam 00: Mizushima e Kuroda parlano del film all'Anime Expo

Mr. BushidoSeiji Mizushima e Yousuke Kuroda sono rispettivamente il regista e lo sceneggiatore di Mobile Suit Gundam 00.

Entrambi ospiti del recente Anime Expo americano (2-5 Luglio, Los Angeles), sono stati intervistati riguardo l’ultima serie TV di Gundam a cui presto seguiterà un film cinematografico.

L’intervista è stata trascritta dagli utenti di 4chan, e noi di FAITH ci limitiamo a tradurre e segnalare solo i punti salienti della conferenza, quelli in cui si parla esplicitamente del film.

Domanda: Il film sarà un prequel o un sequel? Si concentrerà sulle origini dei GN Drive?

Kuroda: Sarà chiaramente ambientato dopo gli eventi della serie TV di Gundam 00, e sì, saranno svelati eventi passati legati alle origini delle fornaci solari.

Mizushima: E’ interessante vedere come la gente sia interessata a cose come side-story o avvenimenti del passato. Visto che ci stiamo ancora lavorando su, farò in modo che i miei collaboratori in Giappone sappiano quanto interesse ci sia nell’espandere le conoscenze sul passato di questo tipo di tecnologia. Ebbene sì, avete influenzato alcuni degli elementi che saranno presenti nel film!

Domanda: Ci sono alcuni personaggi che vi hanno fatto pentire di averli lasciati in vita, o altri che volevate far morire prima e che non avete ucciso per via dei favoritismi da parte dei fan?

Kuroda: Ehm… immagino che ne abbiamo tolti di mezzo abbastanza. Il film ci mostrerà come i personaggi si sono uniti ai Celestial Being?

Mizushima:
Mmh, non proprio. Oltre alle informazioni sul passato che già circolano intorno alla serie, molto probabilmente il film non conterrà nessuna nuova rivelazione importante. Comunque, diffonderemo questo genere di notizie attraverso altri media. Grazie ancora per averci fornito di nuovi spunti sulle cose che il pubblico è interessato a vedere.

Domanda: Cosa ci dite a proposito della relazione ambigua tra Graham e Setsuna, accentuata anche nei CD Drama?

Kuroda: Già, è proprio un rapporto ambiguo. Nel film cinematografico in uscita il prossimo anno, i dubbi riguardanti la relazione tra questi due personaggi verranno chiariti.

Ciò lascia presupporre che Graham si parerà ancora una volta di fronte a Setsuna per chiedere una rivincita? Dovremo aspettare ancora un bel po’ prima di scoprirlo, visto che secondo le nostre previsioni Double O approderà nei cinema giapponesi nel 2010 inoltrato, considerato il fatto che la sceneggiatura è ancora in discussione e che a Febbraio dello stesso anno sarà rilasciato solo il terzo di sei Special Edition che riassumeranno l’intera serie TV.

Potete guardare l’intera videoconferenza su questa playlist di YouTube.