Dynasty Warriors GUNDAM 3: in vendita dall'1 Luglio 2011

TECMO KOEI annuncia in maniera definitiva la data di uscita ufficiale di DYNASTY WARRIOS: GUNDAM 3, che rispetto a quanto detto in precedenza è stata posticipata di un’ulteriore settimana.

Il gioco sarà in vendita in tutti i negozi dell’Europa, Italia inclusa, a partire dall’1 luglio 2011.

Segue il comunicato stampa ufficiale tradotto per voi in lingua italiana, che illustra tutte le novità che caratterizzano il terzo capitolo della saga di Gundam Musou.

DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3, CONFERMATA LA DATA DI USCITA

TECMO KOEI EUROPE annuncia oggi che DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3, sviluppato da TECMO KOEI GAMES CO., LTD. per  Xbox 360 video game and entertainment system di Microsoft e per PlayStation 3 computer entertainment system, sarà rilasciato in tutta l’Europa l’1 Luglio 2011.

Ambientato in un caotico futuro dove i conflitti hanno divorato l’universo, dove il mondo è maturato in un clima bellicoso e dove giganteschi mecha chiamati Mobile Suit marciano sui campi di battaglia della Terra e dello spazio. Con personaggi e mecha provenienti da oltre trent’anni di anime e manga di Gundam, DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 proietta i giocatori in galattici scontri con oltre 50 personaggi e oltre 70 Mobile Suit selezionabili e potenziabili dall’universo di Gundam. I nuovi arrivi includono nuove unità da Mobile Suit Gundam 00, Mobile Suit Gundam UC e altre ancora.

DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 presenta inoltre innumerevoli novità nel gameplay della serie, come tre nuove caratteristiche di gioco: Partner Strike, Emergency Dash e Recovery Gauge System, che portano al massimo il livello di azione tattica. Il Partner Strike System permetterà al giocatore di evocare il proprio compagno sul campo di battaglia per farsi aiutare nei momenti cruciali, avendo effetto sul duello ingaggiato dal giocatore o eventualmente sulle condizioni del suo esercito sul campo di battaglia. L’Emergency Dash System permetterà al giocatore di eseguire nuove tecniche di evasione che gli consentiranno di evitare gli attacchi nemici: questo sistema porterà l’azione a un nuovo livello, dato che anche le più potenti combinazioni di colpi potranno essere facilmente evitate. Il nuovo Recovery Gauge System invece permetterà ai giocatori di recuperare energia durante gli scontri, dando maggiore flessibilità alle strategie di gioco.

Inoltre, DYNASTY WARRIORS: GUNDAM 3 apporta un nuovo aspetto strategico al sistema di gameplay. I campi di battaglia includeranno molteplici impianti con svariate funzioni. La cattura di queste postazioni potrà cambiare le condizioni di battaglia e volgere il flusso della missione in vostro favore.
I giocatori saranno inoltre in grado di usare il nuovo Chain Explosion System per inghiottire i nemici  in un vortice di furia. L’innesco di una di queste esplosioni tramite determinati attacchi permetterà di causare ulteriori stragi con la propria combo di attacchi devastanti. I giocatori più abili potranno utilizzare questo nuovo sistema per sterminare interi squadroni di Mobile Suit in un colpo solo, volgendo le sorti della battaglia a proprio favore.

Infine i giocatori potranno scegliere il proprio Mobile Suit preferito e riunirsi in intense sessioni multigiocatore online con missioni cooperative che coinvolgeranno fino a quattro giocatori!