Crossbone Gundam Ghost, nuovo capitolo della saga di Yuuichi Hasegawa

Si parla ancora di manga su Gundam Ace! Lo stesso numero di ottobre annuncia la serializzazione di un nuovo fumetto per la saga del Mobile Suit bianco a opera di Yuuichi Hasegawa, storico disegnatore della saga di Mobile Suit Crossbone Gundam, apprezzatissima in patria.

Sebbene non sia ancora stato confermato ufficialmente, voci fondate rivelano il titolo della nuova opera: Mobile Suit Crossbone Gundam Ghost.

Crossbone Gundam è la serie a fumetti scritta da Yoshiyuki Tomino che prosegue il ciclo narrativo di Gundam F91. Ambientato dieci anni dopo il termine delle vicende del film, vede il ritorno di Berah Ronah, Zabine Chareux e di un redivivo Seabook Arno che ha intrapreso la carriera di pirata spaziale sotto le mentite spoglie di Kincaide Nau. Protagonista e pilota dell’unità primaria è il tredicenne Tobia Arronax.

Al manga originale di Crossbone Gundam (1994) seguono i più recenti volumi di  ”Skull Heart” (2003) e “The Steel Seven” (2006).

Per quanto riguarda Ghost, l’unica informazione certa è che sarà pubblicato su Gundam Ace. Nessun periodo indicativo per l’inizio della serializzazione.

Fonte: Zeonic Scanlations