2009: Short-Movie e Always Beginning

Bandai delude le aspettative dei fan di tutto il mondo annunciando ufficialmente che non ci sarà nessuna nuova serie televisiva per il 30th ANNIVERSARY. Al suo posto, uno “short-movie” sarà proiettato al Gundam Big Expo di Agosto. Che si tratti di Gundam 0081?

Always BeginningEcco l’articolo di Anime News Network:

Un articolo di Gpara.com riporta che il presidente della Bandai, Kazunori Ueno abbia rilasciato un annuncio nella conferenza stampa di questo mercoledì: “Non ci sono piani per la trasmissione di una nuova serie di Gundam nel 2009“. Ueno rispondeva a una domanda posta durante manifestazione: “Sarà annunciata una nuova produzione per commemorare il trentesimo anniversario del marchio Gundam?“. L’unica certezza è che sarà realizzato un cortometraggio commemorativo che sarà presentato alla convention Gundam Big Expo di Tokyo il prossimo Agosto.

Bandai Namco inoltre, ha annunciato il proprio progetto legato al trentennale, che si comporrà di tre fasi. La prima prende il nome di “Real G“, e consiste proprio nell’erezione della statua in scala 1/1 dell’RX-78-2 annunciata nel precedente articolo di FAITH; la seconda, “Feel G” sarà il Gundam Big Expo, dal 21 al 23 Agosto al Tokyo Big Sight al centro di Odaiba, quattro fermate dopo lo Shiokikaze Park. Infine, la terza fase “Soul G” sarà un concerto commemorativo che l’impresa intende organizzare nel corso del 2009. Il titolo di questa iniziativa è “Always Beginning“, promossa con una stupenda illustrazione di Yoshikazu Yasuhiko (Gundam – The Origin) che potete vedere in questa pagina.

Infine, Kadokawa Shoten comunica l’inizio di una nuova serie sul magazine Gundam ACE, ancora del tutto avvolta nel mistero.